Phone or Whatsapp: +39 340 9287045 | E-mail: info@masterphototour.com
Panguizzo

Name: Panguizzo

City: Fermo, Italy

Camera:

Attualmente uso una vecchia Canon 650D acquistata usata un paio di anni fa, non sarà la fotocamera migliore del mondo ma mi ha dato parecchie soddisfazioni.

Main photographic subject:

Il mio soggetto preferito è la natura, soprattutto all’alba e al tramonto quando la luce fioca e le sfumature di rosso creano quella bellissima poesia. È un po’ un contro senso ma adoro anche le grandi città, i portici e i vicoli ma non mi piacciono molto le persone nelle mie foto.

Style:

Il mio stile lo definirei “di pancia” è uno stile grezzo, poco raffinato! Sono un autodidatta, non ho mai seguito corsi di fotografia, quello che so fare è il frutto di milioni e milioni di scatti venuti sbagliati. Fotografo ciò che mi piace, ciò che mi attrae, in maniera molto istintiva senza ragionare troppo sulla composizione dello scatto, la mia grande passione sono le albe ed i tramonti.

Meet me in Fermo, Marche!

write on MasterPhotoTour when you will land in Italy, I will be happy to meet you

CLICK HERE

When did you start with photography? Where does this passion come from?

La mia prima compatta digitale l’ho comprata “seria” nel 2011 prima di andare in vacanza a Barcellona ma la passione viene da molto prima. Fin da quando avevo 5/6 anni ero affascinato da quella vecchia Pentax al collo di mio padre e gli chiedevo sempre di poterla portare io e di provare ad usarla. Le prime foto che ricordo di aver scattato le ho fatte in vacanza con i miei a Capri ed al panorama dei Trulli di Alberobello a metà degli anni ‘90 ma non saprei dire di preciso l’anno.

Where do you come from? Has this place been your first photographic subject?

Vengo da Fermo, un comune marchigiano di circa 37.000 anime ma con un’estensione paragonabile al comune di Bologna, ricco di bellissime colline da cui si può ammirare il tramonto e campi coltivati. Sono sempre stato circondato dalla nature e l’ho fotografata fin dall’inizio.

What should photography communicate according to you?

Secondo me il mondo è un posto meraviglioso o almeno così lo vedono i miei occhi, con le mie foto cerco di mostrare agli altri quello che vedo io, spesso con scarsi risultati purtroppo…

Why is so important to capture photographs while travelling according to you?

Secondo me la fotografia è lo strumento più grande che abbiamo per aiutare la nostra mente a ricordare, una foto a distanza di anni ci aiuta a ricordare quel piccolo dettaglio, quella sensazione che altrimenti finirebbero persi nei cassetti più nascosti della nostra memoria.

Have you ever been to South Tyrol and what do you associate with this region?

Si, sono già stato in South Tyrol, nella parte vicina al confine con il Veneto, a questa regione associo l’idea di tranquillità, uno stile di vita lento e pacifico che ormai in Italia si sta sempre più perdendo.

Would you like to meet a Master of Photography? live a  photo Experience with your favourite Master, fill the form